Le Sedi

1) BUSSOLENGO (VERONA) – Segreteria e Sede Operativa Progetti Verona

La sede principale del Centro per Interventi Assistiti con gli Animali “La città degli Asini – Verona” si trova a Bussolengo in provincia di Verona, in un territorio meraviglioso a due passi dal Lago di Garda. Il Centro è adiacente al Parco Zoologico-Centro di Ricerca “Parco Natura Viva” e condivide con esso e con la Fondazione A.R.C.A. Progetti e attività.
Le Equipe veronesi si occupano di Attività Assistita con asini, cani, gatti e conigli (AAA) ma anche di Educazione Assistita e Terapia Assistita con gli Animali (EAA -TAA).
Particolare attenzione viene rivolta a Progetti terapeutici mediati dagli animali in collaborazione con Enti sanitari territoriali

c/o Parco Natura Viva e Fondazione ARCA Località Quercia, Bussolengo (Verona)

2) VERONA – SEDE OPERATIVA

La Città degli Asini – Verona opera anche presso una Sede cittadina inserita nel meraviglioso Parco cittadino di Villa Buri
Qui si svolgono principalmente Attività Assistite con gli Animali (AAA), centri estivi per i bambini, laboratori, uscite didattiche.

c/o Villa Buri, via Bernini Buri, 99 Verona

3) POLVERARA (PADOVA) – AMMINISTRAZIONE E SEDE OPERATIVA PROGETTI PADOVA

La sede di Polverara (PD) è il cuore amministrativo della Cooperativa ma non solo. Le Equipe multidisciplinari impegnate presso la Sede di Padova sono impegnate in Progetti di Interventi Educativi mediati dagli asini residenziali presso il Centro stesso (link con EAA) e in Progetti di Attività Assistita e Educativa con i cani presso Sedi esterne quali Scuole, Centri Diurni, Centri residenziali per minori, disabilità o anziani.
La Sede di Polverara è inoltre un Centro per la Formazione di Operatori per gli Interventi Assistiti con gli animali e sede dell’Ente Formativo “La Melagrana”

Polverara (Padova), via Riviera, 20
Menu