Pensione per cani “Orme Oltre Le Mura”

INFORMAZIONI

La pensione per cani ORME OLTRE LE MURA è situata nel cuore della Casa Circondariale di Montorio (Verona), all’interno di un grande parco di circa 3000 mq sul quale si affacciano 10 box, di cui 8 a disposizione della Pensione per CANI ESTERNI, e 2 a disposizione di Associazioni Convenzionate e Comuni.

Questa pensione non è semplicemente una struttura ricettiva per i cani ma è un PROGETTO che, grazie all’ausilio dei cani, vuole offrire un’ALTERNATIVA RIEDUCATIVA, RIABILITATIVA E LAVORATIVA a detenuti che stanno scontando una pena di medio/lungo termine. (LEGGI DI PIU’)

La Pensione è gestita da un’Equipe di lavoro che comprende 2 Medici Veterinari e 2 Coadiutori del cane negli Interventi Assistiti con gli Animali (Pet Therapy)

Gli accessi vengono regolamentati e coordinati dalla Dott.ssa Manuela Signorini, Medico Veterinario esperto in Interventi Assistiti con gli Animali (Pet Therapy).
Per prenotare è necessario contattare il numero di telefono/WhatsApp/Telegram  351 777 1690.

La gestione della pensione è affidata ai destinatari stessi del progetto, ossia i detenuti coinvolti in parte come attività di volontariato e in parte come attività lavorativa.
I detenuti hanno inoltre la possibilità di acquisire competenze professionali seguendo specifici corsi di formazione come operatori di canile; a loro sono affiancati quotidianamente gli operatori della Cooperativa La Città degli Asini di Verona.

REGOLAMENTO E COSTI
  • Il cane deve avere il MICROCHIP
  • Il cane deve aver svolto le VACCINAZIONI ANNUALI e i TRATTAMENTI ANTIPARASSITARI STAGIONALI
  • E’ richiesto il libretto sanitario del cane e la Polizza assicurativa del cane. Il proprietario del cane, prima di affidarlo in custodia alla Pensione, dovrà inviare  copia del libretto sanitario al Medico Veterinario responsabile della Pensione (351 777 169)
  • Gli orari di consegna e ritiro saranno concordati con i proprietari: disponibilità  7 giorni su 7 dalle 8.30 alle 18.30. I cani verranno affidati  agli operatori della Cooperativa all’esterno della casa circondariale di Montorio e ugualmente all’esterno riconsegnati, poiché non è possibile ottenere permessi per gli ingressi di persone esterne
  • E’ compito del proprietario fornire il cibo per il proprio cane
  • E’ richiesto il pernottamento di ALMENO 2 NOTTI: il prezzo è pari a 15,00 euro a notte. Il corrispettivo del costo del soggiorno deve essere versato direttamente alla Cooperativa La Città degli Asini (Verona) tramite bonifico bancario (IBAN: IT96K 08728 62601 000 0000 23206) o in contanti agli operatori della Cooperativa contestualmente all’uscita del cane. Verrà poi inviata la relativa fattura.
PRONTO INTERVENTO MEDICO

Il proprietario dell’animale potrà indicare il Medico Veterinario di fiducia al quale riferirsi per ogni eventualità.
Qualora durante il soggiorno il cane avesse necessità di cure mediche immediate, queste saranno garantite dal Medico Veterinario della Cooperativa.
Tutte le spese sanitarie necessarie a salvaguardare la vita dell’animale durante il periodo di custodia saranno a carico del proprietario del cane.

Menu