Workshop 1/2 Giornata

“L’Asino Trasduttore di Emozioni”

Sabato 07 Maggio 2016

9.00 – 13.00

Cosa c’entra l’Asino con le emozioni? Quasi tutti conoscono l’Asino, chi perché da bambino ci ha giocato nel cortile di casa o l’ha visto pascolare con i greggi di pecore; e chi non ha avuto il piacere di toccarlo, accarezzarlo sicuramente ne ha sentito parlare tramite le favole o grazie alle avventure di Shrek e il suo impavido amico ciuchino. Il suo raglio, le orecchie così grandi e la sua curiosità hanno catturato la nostra attenzione e ci hanno regalato qualche sorriso. L’Asino se conosciuto e se considerato non più come oggetto, strumento, ma come soggetto, individuo con capacità emotive e di relazione può donarci molto di più. Coinvolto in attività, mediate da operatori qualificati, diventa “trasduttore” convertendo le emozioni da una forma a un’altra, in modo che queste possano essere rielaborate dall’uomo. Tutti noi abbiamo necessità di strumenti per gestire al meglio le nostre emozioni, ma prima di tutto le dobbiamo riconoscere.

CONTENUTI

> Incontriamo le nostre Emozioni in contatto dell’Asino

> Entriamo in relazione con l’Asino

> Ri-conosciamo le proprie Emozioni e impariamo come gestirle

DOCENTI

Lorena Lelli: Fondatrice del centro della “Città degli Asini”, Direttore dei corsi di Formazione

Astrid Morganne: Direttrice della Scuola di Arteterapia Artedo di Padova, Arteterapeuta, Formatrice, Trainer in PNL, Esperta in I.A.A

ORARI

Sabato dalle 9.00 alle 13.00

QUOTA DI ISCRIZIONE

Il costo complessivo del corso è di 35€, il contributo sarà da versare il giorno stesso del corso all’arrivo.

ISCRIZIONE

Per iscriversi al Workshop, grazie di mandare la scheda di iscrizione che mandarla via email (segreteria@melgrana.info) o via Fax al 049/977.24.81 compilata in tutte le sue parti. Una volta ricevuto l’iscrizione, sarà nostra premura mandarle tutte le informazioni logistiche per il workshop. Il pagamento sarà da effettuare il giorno stesso del workshop, all’arrivo.

 

ISCRIVITI

Per maggiori informazioni:

La Città degli Asini – Via Riviera 20 – 35020 Polverara (Pd)

segreteria@melgrana.info Tel. 049/799.50.85