La Città degli Asini apre le porte: venite a visitarla !

Domenica 12 maggio 2019, la Città degli Asini apre le porte a chiunque voglia visitarla e scoprire le attività che vengono organizzate in questo meraviglioso parco. 

Alla Città degli Asini vivono: cavalli, asini, gatti, caprette, conigli, galline, pavoni, oche, anatre…il tutto immerso in 10’000mq di parco. Qui si organizzano laboratori ed attività che rientrano tra le Attività Assistite con gli Animali (A.A.A.), ovvero interventi con finalità di tipo ludico-ricreativo e di socializzazione attraverso i quali si promuovono il miglioramento della qualità della vita e la corretta interazione uomo-animale. Ma anche percorsi di tipo Educativo o Terapeutico, con finalità ed obiettivi differenti.

Durante la mattinata sarà possibile prendere parte alle visite guidate attraverso il parco e assistere a conferenze che spiegano il valore degli Interventi Assistiti con gli Animali (I.A.A.) e il lavoro che viene svolto quotidianamente nella struttura dai nostri operatori specializzati.

Una possibilità unica di conoscere da vicino e toccare con mano una realtà diversa e di passare un momento sereno in un contesto naturale a due passi dalla città !

Il Programma sarà il seguente:

– Ore 10.00 – Apertura delle porte della Città degli Asini (parco libero e bar a disposizione per la colazione)
– Ore 11.00 – Prima visita guidata alla Città degli Asini
– Ore 11.30 – Spazio domande

– Ore 15.00 – Seconda visita guidata alla Città degli Asini
– Ore 15.30 – Spazio domande
– Ore 17.00 – Chiusura del parco

All’interno della struttura sarà presente un Bar.

QUANDO:
OPENDAY domenica 12 maggio dalle 10.00 alle 17.00

DOVE: Coop. “La Città degli Asini” – Via Riviera 20 – 35020 Polverara

Ingresso a offerta libera, a sostegno delle attività della Cooperativa (1 euro può bastare) – E’ gradita la prenotazione.
Per informazioni rivolgersi al numero di tel. 049/799.50.85
o inviare un’email a info@lacittadegliasini.it