La Melagrana è un ente formativo in possesso della CERTIFICAZIONE ISO 9001 – 2008, IAF 37. Si tratta di una garanzia in più per i nostri discenti riguardo la qualità e la conformità della formazione da noi erogata secondo i parametri europei, in particolare per quanto concerne il Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio n. 765, del 9 luglio 2008, che dal 1° gennaio 2010 è applicato per l’accreditamento e la vigilanza del mercato in tutti i Paesi UE.

Scegliere il nostro servizio certificato significa assicurarsi che l’ente al quale ci si sta rivolgendo per la propria formazione ha assolto a tutta una serie di obblighi e ha messo in campo tutte le risorse per poter immettere sul mercato una prestazione che offre effettivamente quello che dichiara. L’accreditamento è un servizio svolto nell’interesse pubblico perché gli utenti business e i consumatori finali, ma anche la Pubblica Amministrazione quando ricorre a fornitori esterni, possano fidarsi, fino all’ultimo anello della catena produttiva e distributiva, della qualità e sicurezza e dei servizi che circolano su un mercato sempre più globalizzato.

Ciò è particolarmente significativo quando si cerca la qualità di servizi che, come il nostro, ha impatto direttamente sulla salute e sulla crescita umana. Nello specifico il settore IAF 37 della nostra certificazione si riferisce alla: “Progettazione ed erogazione di servizi di formazione professionale iniziale, superiore e continua, di tirocini formativi e corsi per l’apprendistato (…) Progettazione ed erogazione di piani formativi aziendali finanziati da fondi interprofessionali.”