IL BOSCO DEGLI ANIMALI – ATTIVITA’ PER I BIMBI

tutti i mercoledi dalle 15.30 alle 17.30 – dai 03 ai 13 anni

Ti aspettiamo tutti mercoledì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30 per scoprire e conoscere Il Bosco degli Animali della Città degli Asini. Ci vivono cavalli, asini, gatti, caprette, conigli, galline, pavoni, oche, anatre…il tutto immerso in 10’000mq di parco. Durante le attività i bambini potranno sperimentare la vita a contatto con gli animali e la natura, favorendo dinamiche di collaborazione, di comunicazione, di aiuto reciproco e di confronto, in un contesto nuovo e stimolante, divertendosi. Un momento privilegiato di incontro relazionale.

METODOLOGIA: La metodologia è quella delle Attività Assistita con gli Animali (A.A.A.): sono interventi con finalità di tipo ludico-ricreativo e di socializzazione attraverso i quali si promuovono il miglioramento della qualità della vita e la corretta interazione uomo-animale. Nelle AAA la relazione con l’animale costituisce fonte di conoscenza, di stimoli sensoriali ed emozionali.

STAFF: Stefano Cappellari: Co-fondatore della Coop. Sociale “La Città degli Asini”, Operatore in Zooantropologia Applicata alla Didattica e Assistenziale, Esperto in Interventi Assistiti con gli Animali – I.A.A. – Responsabile degli operatori e dei tirocinanti, Falconiere.

ETA: le attività sono aperte ai bambini dai 3 anni a 13 anni. I bambini dei 3 ai 6 anni dovranno essere accompagnati da un genitore.

QUANDO: le attività si terranno tutti mercoledì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30. I bambini possono partecipare quando lo desiderano, non c’è obbligo di frequenza. E’ obbligatoria la prenotazione.

DOVE: Coop. “La Città degli Asini” – Via Riviera 20 – 35020 Polverara – 049/799.50.85

CONTRIBUTO: Singolo incontro: 10€ a bambino. Carnet 10 incontri: 80€. E’ obbligatoria la prenotazione mandando un email a: attivita@lacittadegliasini.it scrivendo il Nr. dei bambini presenti, nome e cognome o chiamando al 049/799.50.85